Gesù e la natura
negli scritti di
Maria Valtorta

Introduzione
Lode al creato
Gesù e il pipistrello
Gesù e il nido caduto
Detergersi nelle stelle
Nulla di inutile è nel Creato
 

Da un po' di tempo ho cominciato la lettura del "Poema dell'Uomo-Dio" di Maria Valtorta (Centro Editoriale Valtortiano, Isola del Liri - FR, 1992), rimanendone immediatamente sorpreso e affascinato; ho cominciato così a scoprire aspetti della vita di Gesù, di Maria, di Giuseppe, dei suoi discepoli, apostoli e amici, che non avevo conosciuto nella lettura della Bibbia e dei Vangeli.

ESSENDO AFFASCINATO DALLA NATURA, HO PENSATO DI RACCOGLIERE IN QUESTE PAGINE ALCUNI BRANI DELL'OPERA DI MARIA VALTORTA, RELATIVI AD ALCUNI ASPETTI DELLA VITA DI GESU' NEI QUALI SI EVIDENZIA IL SUO ILLIMITATO AMORE PER LA NATURA E PER TUTTO IL CREATO. I TESTI SONO AFFIANCATI DA ALCUNE IMMAGINI CHE RENDONO ANCORA PIU' PIACEVOLE LA LETTURA.

Mi auguro così di aumentare, nei visitatori del sito, l'amore per Gesù, Maria sua madre, Dio padre, e i nostri fratelli coabitatori del pianeta terra, siano essi esseri umani, animali, piante e la natura nel suo insieme, senza dimenticare che senza questo grande dono che Dio ci ha fatto (e che dobbiamo custodire, non dilapidare o distruggere) non possiamo vivere.






L' immagine di sfondo è una elaborazione grafica di un dipinto di Agemian, realizzato usando come modello il volto della S. Sindone;
 
 

Se volete scrivetemi a:

© Emanuele Stival 14 giugno 2008.

(on line dal 24 aprile 2000)


Ritorna all'Home Page di Emanuele Stival.