Il Raven1060 è un modello acrobatico ampiamente tratto dal più grande Delro Raven, pilotato nel 2002 da Bernd Beschomer al TOC di Las Vegas. 
Il modello è costruito per la maggior parte in depron con alcune parti in balsa e compensato.
I dati principali del modello sono:
AA: 1060 mm
Lunghezza:  887 mm
Superficie alare:  21,52 dm²
Carico alare:  20,3 g/dm²
Peso con 8 celle da 650 mAh (NiMh): 437 g
Motorizzazione: 1 motore brushless MFB  23/15/14
Elica: APC slow 11 x 4,7
Data collaudo: 15/11/2003
La struttura del modello è particolare e semplice nello stesso tempo. Come si vede dalla foto, la fusoliera  è costituita da due "tavolette" di depron da 6 mm riproducenti, una la vista superiore, e una la vista di fianco: tra di loro sono incastrate ed incollate.
L'ala è costruito in una struttura semplice: sopra e sotto depron da 3 mm con al centro due longheroni in balsa da 4 mm. Il bordo d'entrata è rinforzato con una striscia di balsa da 2 mm, mentre quello di uscita da compensato da 0,6 mm. Come si vede dalla foto è stato utilizzato un solo servo per gli alettoni.
Ecco una vista laterale del modello.
Qui vediamo un dettaglio del motore fissato alla fusoliera con una ordinata in compensato di betulla da 3 mm. 
Nell'immagine si notano alcuni rinforzi per aumentare la resistenza torsionale della fusoliera: in depron da 3 mm nella parte anteriore, con tiranti in filo nella parte posteriore. Il carrello è fissato all'incrocio" tra le due tavolette della fusoliera con un blocchetto di balsa e compensato; è inoltre bloccato al centro con un tirante in acciaio sottile (0,8 mm).
Qui sopra una vista che evidenzia il servo collegato al timone ed il pattino posteriore fissato al depron con un pezzetto di balsa da 6 x 6 mm.
Sopra vediamo il dettaglio del servo dell'elevatore con una squadretta in vetronite avvitata sopra la squadretta in dotazione al servo: questo consente di avere una grande escursione della superficie mobile.

 
© Emanuele Stival 23/11/2003
Modelli